25/07/2016 – ANPR-FL: il sistema di lettura targhe e controllo accessi di LILIN

Il pacchetto gestionale ANPR-FL (Automatic Number Plate Recognition Free Flow) è un plug-in della piattaforma Navigator di Lilin a completamento della propria gamma di soluzioni dedicate alla videosorveglianza professionale.
Questo pacchetto abilita nel NAVIGATOR ENTERPRISE un set evoluto di funzioni indirizzate al controllo del traffico, all’automazione dei parcheggi ed al controllo accessi degli edifici.

L’ANPR-FL permette di attivare un sistema di riconoscimento e lettura targhe, sia statiche sia in velocità, basato su telecamere IP (fino a 1920 x 1080p a 30fps) di normale contesto urbano (anche di marche terze) e su un relativo OCR attivato sul Navigator ed installato a bordo macchina server, gestendo fino a 20 canali con lettura targhe a 1080p.
Un motore di ricerca appositamente integrato nel database permette di navigare a piacere tra le migliaia di letture di ogni sistema, alla ricerca di particolari mezzi o, analiticamente, per verificare le frequenze di passaggio di determinate categorie di veicoli.
Il sistema, una volta attivato, prevede la possibilità di configurare un largo numero di liste di targhe il cui riconoscimento, permette l’esecuzione di notifiche predefinite e configurabili per ogni specifica lista (pop-up a monitor, apertura di un cancello, attivazione di un allarme o invio di una speciale notifica o chiamata di emergenza).
Liste di accessi a ZTL anzichè a specifiche aziende o aree urbane sono oggi facilmente ed economicamente gestibili con questo nuovo prodotto, potenzialmente fornibile anche con soluzione conforme alle operazioni sanzionatorie di multazione (ai sensi del DPR250/99).

LILIN-193 è il software che permette di accedere ai database ministeriali per verificare in maniera immediata se un veicolo in transito, il cui numero di targa è letto da un qualsiasi OCR, è in regola per ciò che riguarda copertura assicurativa e conformità alla revisione o se lo stesso è ricercato per particolari segnalazioni (es. veicoli rubati o coinvolti in attività illecite).
Il software ANPR-FL permette di soddisfare differenti richieste provenienti oggi dal mercato della sicurezza professionale tra cui:

  • Controllo del traffico automobilistico
  • Automazione delle aree parcheggio
  • Controllo degli accessi a specifiche aree urbane o private
  • Analisi del traffico locale per definizione delle relative politiche di mobilità
  • Monitoraggio del traffico di veicoli rubati o privi di regolare posizione assicurativa

lilin_targhe